Erasmus Buddy
Diventare Erasmus Buddy
Ogni anno Unicollege ha il piacere di ospitare nelle proprie sedi universitarie studenti in scambio provenienti dalle università partner europee e internazionali.
Si tratta del progetto “Incoming” che rientra nel programma di Erasmus+ che Unicollege ha avviato con i paesi europei partecipanti al programma, con i paesi extraeuropei con i quali Unicollege è partner e infine con le Università extraeuropee con le quali Unicollege ha stretto accordi bilaterali di scambio.
Al fine di agevolare l’integrazione degli studenti ospiti durante la loro permanenza per un semestre universitario e il loro inserimento nella SSML, Unicollege promuove un progetto di tutoraggio tra pari, individuando tra gli studenti dei “Buddy” che si rendano disponibili a supportare i loro colleghi per il primo periodo di soggiorno, aiutandoli ad inserirsi nell’ambiente universitario e nei contesti urbani di Firenze e Mantova.
Gli studenti interessati a proporsi come “Buddy” possono contattare l’Ufficio Erasmus all’indirizzo mail erasmus@unicollegessml.it